Il quidditch a Perugia: l’impegno locale per crescere in Italia

Il quidditch è uno sport nuovo, ancora troppo poco conosciuto in Italia, che sta lentamente entrando nell’immaginario collettivo come una vera e propria pratica sportiva. Complici la IQA World Cup, i mondiali di quidditch che si sono svolti a Firenze l’estate scorsa, e l’impegno locale delle squadre italiane, il nostro sta diventando sempre più uno sport riconosciuto come tale. Non più un semplice momento ricreativo per ragazzini un po’ nerd.

Come squadra, e Associazione Sportiva Dilettantistica, siamo da sempre attivi sul territorio perugino. Eventi come gli Avanti Tutta Days e il Perugia Fitness Festival, per fare un esempio, sono indispensabili per farci conoscere e trovare nuovi interessati.

Il nostro impegno, però, non si limita a questo. Durante l’estate, infatti, siamo impegnati su più fronti con i centri estivi, come dimostra la vincente collaborazione con la scuola di danza Baila Commigo Academia.

Oltre ad essere uno sport dinamico e accattivante, il quidditch si basa su valori imprescindibili come l’uguaglianza tra i giocatori e il rispetto per compagni ed avversari. Valori che vorremmo trasmettere ai più giovani grazie a un’attività divertente e giocata all’aria aperta. La Quidditch Academy Perugia è il progetto che stiamo sviluppando per coinvolgere bambini e ragazzi fino ai 13 anni e indirizzarli verso uno sport innovativo e inclusivo.

Questo è il nostro impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *